|
19 novembre 2014
In occasione del periodico incontro della associazione 'in tra da nogn', ove la Regiù della famiglia Bustocca, Chiara Massaza, era relatrice, si è avuto il primo contatto fra quest'ultima ed il neo eletto Regiù della famiglia Sinaghina, Rolando Pizzoli.
La serata ha mostrato la grande volontà dei nuovi rettori delle due famiglie storiche della città, e - in epoca di riscaldamento globale - oltre ai ghiacciai polari, si sono sciolti come d'incanto i ghiacchi che hanno talvolta reso difficli i rapporti nel pasato.
Grande volontà delle due associazioni di fare 'rete' e collaborare, con, soprattutto, la reciproca simpatia delle persone ed una rinnovata energia. Nella prolusione del grande Luigi Giavini, si è sottolineato come questi due giovani Regiù non siano semplicemete 'il futuro', ma contengano in essi il passato (la conservazione delle tradizioni) il presente (quel che oggi siamo) ed il futuro inteso come 'quel che vogliamo programmare'. E i due giovani Regiù hanno molti programmi in testa e nelle braccia. V'è da esser fiduciosi.
Un grazie, come sempre, al 'Pedèla' e al 'Camilén', organizzatori della serata, a Carla Mocchetti per le splendide letture, e a Giorgio Radice per aver allietato la serata col solito buonumore.
Enrico Candiani
|
|